Seleziona la tua lingua: 

La nostra cucina tradizionale tipica bresciana è rinomata per i piatti preparati con ingredienti coltivati e prodotti direttamente nella nostra fattoria, in azienda.

Il nostro agriturismo ristorante a Gavardo Lago di Garda è particolarmente indicato per le famiglie con bambini in quanto hanno a disposizione un immenso prato verde per divertirsi in piena libertà e tranquillità, con una piccola area gioco attrezzata, dalla quale possono osservare le caprette, le galline e le anatre.

         

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi conoscere la genuinità della trattoria - ristorante San Carlo a Gavardo Lago di Garda?

 

Contattaci subito e prenota una cena tipica: il nostro ristorante a Gavardo Lago di Garda ti aspetta!

 

La leggenda de “La contessa del saù (sapone)”

“Narra la leggenda che la tenuta San Carlo apparteneva nel lontano 1500 ai conti Arrighi e venne donata alla contessina dai suo genitori. Attenzione, non come premio bensì come punizione ...

La contessina Arrighi infatti imbarazzava di continuo la famiglia disdegnando il suo titolo altisonante e andandosene in giro per Brescia a vendere sapone. Per questo venne chiamata la “Contessa del saù” (che significa sapone, in dialetto bresciano) e per questo i suoi genitori pensarono bene di allontanarla dalla famiglia, invitandola a trasferirsi nella tenuta San Carlo! La contessa del saù successivamente si sposò con un maresciallo bergamasco, ebbe dei figli che ereditarono la tenuta i quali poi la vendettero a me!”
Dario Donini

 News